Il Consorzio ha predisposto un bando per l’attivazione di progetti volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione.
OGGETTO DELL’INTERVENTO
Interventi gestionali: Erogazione di contributi volti alla persona disabile grave (l. 104/92, art. 3 comma 3) per:
Interventi infrastrutturali: Erogazione di contributi per:
Al fine dell’erogazione del contributo deve essere predisposto un progetto individuale che ha come obiettivo il consolidamento di una vita in un contesto diverso da quello della famiglia di origine. Il punto di partenza per la definizione del Progetto individuale è la valutazione multidimensionale della persona con disabilità grave, realizzata in accordo con le équipes multiprofessionali delle ASST e gli operatori degli Ambiti territoriali/Comuni.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
BANDO A SPORTELLO
Le istanze andranno presentate:
Le domande dovranno essere presentate tramite l’apposito modulo (ALLEGATO A “DOMANDA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI GESTIONALI” o ALLEGATO B “DOMANDA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI”).
La graduatoria sarà stabilita in base all’ordine di ricezione delle email, unitamente al punteggio ricevuto dalla valutazione tecnica.
DOCUMENTI: (nb: in caso di difficoltà a scaricare i file doc, utilizzare un browser diverso da Chrome)
– bando
– allegato A – interventi gestionali (doc)
– allegato A – interventi gestionali (pdf)
– allegato B – interventi infrastrutturali (doc)
– allegato B – interventi infrastrutturali (pdf)
– tutti i doc (zip)