E’ indetta una selezione pubblica per la figura di Assistente Sociale per il servizio Tutela Minori, contratto UNEBA livello 3s.
Il Consorzio fornisce ai Comuni aderenti il servizio di tutela minori e di segretariato sociale di base avvalendosi di personale qualificato, in possesso dei requisiti di legge.
La presente selezione è finalizzata all’inserimento di un’unità di personale all’interno del servizio tutela minori del Consorzio servizi sociali dell’Olgiatese. Tuttavia, questo Ente si riserva la facoltà di destinare una parte del monte ore assegnato al candidato presso uno dei Comuni dell’ambito per il servizio di segretariato sociale di base o il potenziamento dello stesso in attuazione del D.Lgs.147/17 e della DGR 662/2018 e provvedimenti successivi.
Il monte ore e la sede di lavoro saranno definiti declinando nel dettaglio quanto sopra prima dell’incarico. L’incarico potrà essere prorogato in base alle esigenze del Consorzio.
Potranno partecipare alla selezione coloro che sono in possesso:
– Cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– Età non inferiore agli anni 18;
– Idoneità fisica all’impiego;
– Titolo di studio: laurea in servizio sociale o titolo universitario equipollente;
– Iscrizione all’albo degli assistenti sociali;
– Possesso di patente “B” con garanzia di utilizzo del proprio mezzo (sarà stipulata idonea assicurazione kasko ed è previsto un rimborso chilometrico).
Potranno partecipare candidati di ambo i sessi ed è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento economico. Si applica la riserva di un posto di cui alla legge n. 68/1999 in favore delle categorie protette di cui all’art. 1 e all’art. 3 della medesima legge.
Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente alle anzidette categorie il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. Coloro che vorranno avvalersi del diritto alle preferenza/precedenza/riserva dovranno dichiarare di possederne i requisiti nella domanda di partecipazione
Sarà valutato preliminarmente il Curriculum Vitae a cui potranno essere attribuiti fino a 10 punti. (Saranno valutate in particolare precedenti esperienze nel settore pubblico e in particolare come assistente sociale di base in Comune).
Per il colloquio potranno essere attribuiti un massimo di 90 punti ed è finalizzato all’accertamento delle conoscenze in: metodologia del lavoro sociale; normativa in tema di servizi sociali; sistema socio sanitario lombardo; legge 328/00 e applicazioni successive con leggi regionali; deontologia professionale e ordinamento delle aziende speciali e del testo unico degli enti locali d.lgs.267/00.
Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo n.8 – Olgiate Comasco e dovranno pervenire perentoriamente (a pena di esclusione) entro le ore 12 del 6 MAGGIO
Le domande dovranno pervenire direttamente o mezzo lettera raccomandata o mezzo pec all’indirizzo: consorzioservizisociali@pec.it oppure all’indirizzo email segreteria@servizisocialiolgiatese.co.it e dovranno essere obbligatoriamente composte da:
– Domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice in cui si specifica di conoscere il contenuto del presente bando;
– Curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
– Auto-dichiarazione di effettiva iscrizione all’Albo;
– Fotocopia del documento di identità;
Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.
Qualora pervenissero al Consorzio un numero eccessivo di candidature, si procederà in due fasi:
• la prima di valutazione dei curricula pervenuti e l’attribuzione del punteggio a ciascun candidato;
• colloquio con i dieci candidati che avranno avuto assegnato il miglior punteggio.
La valutazione dei curricula avrà luogo il giorno 9 MAGGIO presso gli uffici del Consorzio.
Gli ammessi saranno avvisati personalmente ai riferimenti indicati sul curriculum e nell’occasione gli saranno fornite le indicazioni circa l’orario del colloquio.
I colloqui di selezione avranno luogo (fatte salve esigenze di forza maggiore) la mattina 9 MAGGIO in presenza (in caso di variazione gli ammessi saranno avvisati personalmente e sarà data pubblicità sul sito del Consorzio).
Il presente avviso sarà esposto all’Albo pretorio del Comune di Olgiate Comasco, presso la sede del Consorzio e sul sito del Consorzio servizi Sociali dell’Olgiatese
Scarica il bando: